ASD Garda Karate Team

Perché siamo una A.S.D.? 
Perché i valori che promuoviamo come Associazione Sportiva Dilettantistica desideriamo siano condivisi da tutte le persone che entrano a far parte dell’associazione; questi valori sono principalmente tre: quelli di aggregazione, di valorizzazione della disciplina del karate e di amicizia. 
Aggregazione: Ogni anno proponiamo la festa di Natale dove ci troviamo per mangiare  tutti insieme con le nostre famiglie ed è un momento di vera festa a cui teniamo molto! Ogni anno proponiamo anche dei momenti riflessivi con delle riunioni a tema sociale, specialmente su tematiche che riguardano il mondo dei bambini e dei ragazzi cuore dell’ASD Garda Karate Team. Gli incontri sono aperti a tutti i soci ma anche agli esterni che vogliono condividere tempo e momenti con noi.

Valorizzazione della disciplina del karate: L’ASD Garda Karate Team promuove la disciplina del karate, lo sviluppo dell’intelligenza e dell’abilità motoria, della salute e del benessere fisico e psichico sul territorio gardesano. I valori che accompagnano i nostri programmi di allenamento sono il rispetto, l’educazione, l’autocontrollo, la sincerità e lo spirito di sacrificio per raggiungere un traguardo.
-Amicizia: Ogni estate proponiamo una gita in montagna di tre giorni dove i nostri bambini e ragazzi si possono allenare insieme ma anche divertirsi. I coach e lo staff organizzativo GKT sono gratuitamente a disposizione. Questo perché condividere giochi, serate, allenamenti e camminate nella natura fa felici tutti grandi e piccoli e permette di creare dei rapporti di amicizia sincera che rimangono nella vita e che fortificano nello sport.

In ambito sportivo, l’ASD Garda Karate Team, ha ambizioni importanti sia a livello provinciale, regionale e nazionale, ma lo Staff Tecnico GKT non dimentica mai che i suoi atleti sono prima di tutto delle persone con i loro problemi, i loro sentimenti, il loro vissuto, le loro sensibilità, il loro carattere e la loro fisicità; gli allenamenti rispettano le tappe auxologiche di ogni singola persona. Lo Staff Tecnico GKT è sempre in continua formazione e in linea con le nuove metodologie di allenamento elaborate dalla disciplina dello sport.
Vogliamo precisare, comunque, che il nostro obbiettivo primario per i nostri ragazzi (cosi ci piace chiamarli) è quello che, prima di diventare campioni nello sport, diventino CAMPIONI NELLA VITA; riteniamo che lo sport sia un valido mezzo per raggiungere questo obbiettivo.

I NOSTRI OBBIETTIVI

1- Migliorare la consapevolezza del nostro corpo

2- Raggiungere una buona potenza ed elasticità muscolare

3- Imparare e affinare la capacità di autocontrollo

4- Favorire la socializzazione e lo spirito di aggregazione