Adriana Leali, vicepresidente della Garda Karate Team, consegue inizialmente il diploma come analista contabile, ma presto capisce che i numeri non fanno per lei!
Nel 1998 inizia a lavorare nel settore scolastico come ADP (Assistente ad personam) e, fin da quando aveva 16 anni, si dedica con passione al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza. Inizia come animatrice nei Grest estivi della zona del Lago di Garda e, già a 18 anni, assume il ruolo di responsabile del Grest di Polpenazze.
Da sempre sensibile alle tematiche legate alla disabilità, ha partecipato a corsi di formazione sull’autismo e sui disturbi del comportamento, arricchendo il suo bagaglio umano e professionale.
Amante della lettura, del mare e del tempo in famiglia, Adriana è mamma di due splendide figlie, Gaia e Lisa, da sempre atlete della nostra associazione. È proprio attraverso la loro esperienza sportiva che nasce anche in lei la passione per il karate, passione che l’ha portata a ricoprire il ruolo di vicepresidente.
Adriana riunisce in un’unica figura competenza tecnica, visione educativa e una profonda passione per l’inclusione. Grazie al suo impegno, contribuisce in modo concreto allo sviluppo del settore para-karate e alla creazione di percorsi sportivi inclusivi nell’area del Lago di Garda, promuovendo la crescita personale degli atleti, con particolare attenzione ai valori fondamentali del rispetto e della partecipazione per tutti, nessuno escluso.
Adora stare con i bambini perché –come dice lei– hanno la straordinaria capacità di far sorridere anche nei momenti più difficili, grazie alla loro spontaneità. Per questo, è il nostro punto di riferimento nel corso “Il viaggio del piccolo Karateka” che si tiene a Manerba e che avvia i più piccoli (3-5 anni) alla propedeutica del
Karate.
E’ responsabile del settore para-karate: ha conseguito i titoli di Istruttore Multisport abilitato EPS Csen e Coach for inclusion Livello 1 certificata Special Olympics.
Curriculum | Ruolo tecnico | Ruolo amministrativo |
---|
– Istruttore Multisport — EPS Csen – Coach for Inclusion® 1° Livello — Special Olympics | – Allenatore sede Manerba del Garda – Assistente allenatore sede di Salò | – Vice presidente – Responsabile settore para-karate |